Elezioni politiche

Campagna elettorale del Movimento 5 Stelle
Domenica e lunedì in Italia si sono svolte le elezioni politiche. Già. Secondo chi ci governa agli italiani occorrono due giorni per esprimersi; speriamo che il prossimo governo abolisca almeno questo spreco di soldi pubblici e ci faccia votare in un giorno solo, come usa nel resto del mondo sviluppato.
Comunque ormai il conteggio delle schede è concluso e i risultati sono ufficiali. Assai ilari sono le reazioni di chi ha perso dei voti rispetto alle elezioni precedenti e parecchio sconclusionati le loro dichiarazioni ufficiali.
Ma la cosa più gustosa che ora veniamo a sapere è che i sondaggi, che furono pubblicate spesso prima delle elezioni, e che ai cittadini, cioè a noi, sono costati parecchi soldi, erano tecnicamente sbagliati. Infatti gli istituti incaricati alla bisogna, e ben pagati (da noi cittadini) hanno usato delle interviste per telefono per capire le intenzioni del elettorato. Peccato però che hanno usato i numeri di telefono fisso per le loro interviste e quindi escludendo a priori tutti quelli utenti italiani che ormai il telefono fisso neanche ce l’hanno più. Come logica conseguenza i risultati dei sondaggi erano completamente sballati e assolutamente non affidabili.
Di converso vorrei come esempio solo citare, tramite una foto, quel che era facilmente da osservare per le strade a Figline nel Valdarno. E ovunque in giro per l’Italia si sono viste scene simili. Chiunque aveva occhi per vedere l’ha visto, evidentemente non quelli che pensavano di avere la vittoria già in tasca. Ma con il nonno simpatico della foto, che ha condotto la campagna elettorale per strada e tra la gente munito solo di una automobile poco vistosa e dei cartelli pubblicitari fatto a mano poteva andare diversamente?
E adesso al lavoro!

Annunci

Feel free to comment in your language, we speak more than Italian!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...