Gara

Gara di corsa per le vie di Figline, domenica
La scorsa domenica si è svolta una gara di corsa nel Valdarno. Una parte del percorso toccava alcune strade nel centro di Figline. Per chi domenica mattina passeggia in centro, è stato un gradevole spettacolo. Nella foto vediamo una delle concorrenti mentre lascia corso Mazzini per svoltare verso piazza Dante e poi tornare indietro lungo via Fabrini. Insomma il percorso assurdo che è diventato obbligatorio dacché una parte di piazza Ficino è stata dichiarata zona blu.
I partecipanti alla gara erano assai numerosi e il loro passaggio e durato un bel po’ creando una gran coda di automobilisti più o meno arrabbiati per l’improvviso ostacolo. Sarebbe stato facilissimo creare un percorso alternativo per le macchine fin tanto che durava la manifestazione sportiva, ma nessuno ci aveva pensato.

Annunci

2 pensieri su “Gara

    1. Brigitte Wohack Autore articolo

      Ed hai ragione! Far passare la gara da quel punto veramente critico per la viabilità di Figline non è stato un’idea brillante, soprattutto perché era sorvegliato, si fa per dire, da due volontari anziani muniti solo di giubbotto arancione e totalmente disarmati davanti alla crescente coda di automobili.

      Rispondi

Feel free to comment in your language, we speak more than Italian!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...