Raccolta differenziata a Figline

Raccolta differenziata a Figline

Mentre l’altro giorno ero intenta a fotografare rose e coccinelle nella rotonda sulla SS 69 i miei occhi e di conseguenza il mio obiettivo furono attratti da una bella donna giovanile che a passo svelto si dirigeva verso la piazza della posta. Per chi non è pratico di Figline bisogna dire che su questo piazzale si trova una isola ecologica capiente. La donna portava nelle mani ben tre sacchi colmi di spazzatura ben differenziata in tre tipi come da regolamento comunale. Il sacco verde reca la vistosa scritta “ecologica shop”; evidentemente si tratta di una signora che presta attenzione alle tematiche ambientali.
Ma bisogna dire che la signora si trovava in doppia contravvenzione perché procedeva sulla pista ciclabile anziché sul apposito marciapiede e inoltre procedeva pure in controsenso. Ambedue queste circostanze sono ben evidenziati dalla vernice rossa e le bici e frecce bianche sulle quali camminava come se non ci fossero.
Le facciamo la multa?
Per fortuna i ciclisti quella pista la snobbano perché troppo scomoda e stretta e continuano a pedalare per la strada normale, lasciando quello spazio ai pedoni. Spennellare di rosso quel che per tanti anni è stato un marciapiede e quindi dichiararlo pista ciclabile decisamente non è stato un idea brillante.

Annunci

Feel free to comment in your language, we speak more than Italian!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...