Arrampicata

Arrampicata

L’arrampicata è definita come la salita di un ostacolo, sia esso una parete rocciosa, naturale sia esso un sasso, un pannello artificiale o una qualsiasi struttura urbana. Il percorso effettuato durante un’arrampicata viene detta via d’arrampicata.
L’arrampicata indoor è l’arrampicata praticata su strutture costituite da pannelli su cui si montano delle prese, appigli artificiali di resina o altro materiale. L’arrampicata indoor serve sia come luogo di allenamento che come terreno per competizioni. Solo le primissime gare d’arrampicata si fecero sulla roccia vera ma fu subito evidente la difficoltà di creare e cambiare i percorsi di gara.
Durante una recente manifestazione sul campo sportivo di Matassino l’Associazione Polisportiva Dilettantistica FUORITRACCIA ha offerto una delle sue strutture perché i bambini potessero provare cosa significa misurarsi con una parete verticale. A giudicare dal gran numero di bambini in coda per poter provare la “roccia” bisogna dire che l’offerta è stata coronata di successo. Nella foto una delle rare bambine che ci hanno provato.

Annunci

Feel free to comment in your language, we speak more than Italian!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...