Palle di natale

Palle di natale a Figline
Nel cielo di Figline sono comparse le palle di natale con un buon mesi di anticipo sul tempo canonico per questo tipo di decorazione urbana. In piazza Marsilio Ficino e nei due corsi ciondolano dei manufatti di probabile origine cinese da dai fili stesi tra gli edifici e non sono di certo un bel spettacolo da vedere nelle giornate di brutto tempo tanto frequenti in questo periodo dell’anno. Sono comparse in concomitanza con la mostra di Autumnia alla quale non aggiungevano niente di interessante, ma almeno erano accesi di notte. Ora invece fanno solo triste mostra di sé in attesa delle feste fine anno, si presume.
Il comune di Figline già un altra volta ha sorpreso la cittadinanza con delle decorazioni natalizie assolutamente fuori tempo. È successo anche quest’estate in occasione di una improbabile festa della luce, quando babbi natale, renne, pinguini, palle colorate e quant’altro suscitavano l’ilarità di chi passava nonché la curiosità dei bambini che giustamente chiedevano dei regali.
Penso che si tratti di un tentativo poco riuscito di risparmiare da parte dell’amministrazione comunale nonché un modo poco felice per insegnare ai cittadini che si può riciclare qualunque cosa, decorazioni natalizie comprese.

Annunci

2 pensieri su “Palle di natale

Feel free to comment in your language, we speak more than Italian!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...